Organizzare una vacanza all’insegna del vero relax è fondamentale per il benessere di mente e corpo, ma quali sono gli accorgimenti necessari per ritrovare questo stato di benessere dopo un periodo così complicato come quello della pandemia?
Un primo accorgimento è scegliere luoghi che garantiscono uno stretto contatto con la natura: un ambiente più rilassato, tranquillo e meno caotico, unito alla bellezza del paesaggio, aiuta fin da subito ad alleviare lo stress e le tensioni quotidiane, stimolando tutti i nostri sensi, aiutandoci a rilassarci e a entrare in armonia con l’ambiente che ci circonda.
Generalmente, strutture immerse in ambienti naturali garantiscono ai propri Clienti spazi privati più ampi, meno sofisticati e meno rumorosi in cui potersi rilassare vivendo da vicino la tradizione locale, senza rinunciare alle comodità della vita moderna.
Per rilassare completamente il fisico, ridurre l’ansia e lo stress e favorire ulteriormente il riposo notturno è meglio rivolgersi a strutture ricettive che mettono a disposizione degli Ospiti la sauna o il bagno turco.
La sostanziale differenza tra i due tipi di servizi, consiste sia nella temperatura sia nel tasso di umidità: la sauna finlandese è un trattamento a secco e raggiunge gli 85°/90°, il bagno turco invece raggiunge una temperatura di circa 45° ed un’ umidità relativa del 100% circa.
Entrambi i trattamenti offrono numerosi benefici:
Le tossine in eccesso vengono eliminate dall’organismo, l’epidermide trae vantaggio dalla ginnastica termica e la pelle risulta pulita, più elastica e idratata. Il calore intenso favorisce l’eliminazione dell’acido lattico riducendo in questo modo i livelli di fatica dell’organismo e favorendo il rilassamento. La stanchezza cronica svanisce e, anche chi soffre di insonnia, inizierà finalmente a godere di un sonno ristoratore.
Un ultimo accorgimento è scegliere una struttura con una piscina ( meglio se panoramica ): se viaggiamo in famiglia, mentre ci rilassiamo nella sauna o mentre prendiamo il sole, i più piccoli potranno svagarsi e fare nuove amicizie. Se viaggiamo in coppia potremo concederci un drink al tramonto a bordo piscina oppure semplicemente nuotare ogni giorno per tenersi in forma e attivare il metabolismo.
A Mirandola Suites crediamo fortemente che il contatto con la natura, garantito dalla nostra struttura in ampi appartamenti con giardini privati, unito al piacere di una sauna rilassante e di una piscina riscaldata, possano rigenerare il benessere psico-fisico dei nostri Clienti.