NATALE… VISTA MARE

Un tuffo nel magico e sorprendente mondo dei mercatini di Natale in Liguria

 

L’atmosfera natalizia è una vera e propria magia che avvolgerà la Liguria con le sue luci ed i suoi colori trasformandola nella meta ideale e alternativa, dove trascorrere meravigliosi momenti in famiglia; i tipici borghi marinari saranno una cornice perfetta dove vivere le festività in modo diverso, senza rinunciare al divertimento, ai piaceri culinari, alla calda e festosa atmosfera del periodo di festa.

Il Porto Antico di Genova tra galeoni e sottomarini ospiterà “Natalidea”, un vero e proprio villaggio di Natale con le tipiche casette in legno, dove gli artigiani liguri potranno esporre le proprie creazioni e tante idee per simpatici regali, inoltre.

Grandi e piccini potranno divertirsi danzando sul ghiaccio: sarà infatti allestita l’unica pista in Italia di pattinaggio con una panoramica vista mare.

Nella centrale Piazza della Vittoria, dalla ruota panoramica alta 45 metri si potrà ammirare il tripudio di luci che impreziosiscono la città e le vie dello shopping; altri mercatini e stand gastronomici animeranno la Piazza.

Il mercatino di San Nicola in Piazza Piccapietra, è davvero unico nel suo genere: ad aprire l’evento sarà la tradizionale parata in costumi d’epoca, inoltre, per immergere ancor più il visitatore in un’atmosfera d’altri tempi, tutto il perimetro esterno dei banchetti sarà allestito per riprodurre le antiche abitazioni genovesi.

Da non perdere il Villaggio di Natale di Calvisio: partendo da Finale Ligure con il Trenino turistico Tartaruga Express appositamente addobbato per le festività natalizie, si potrà raggiungere il Villaggio di Natale nella vallata di Calvisio.

Il Villaggio di Natale sarà ricreato con scenografie appositamente ideate, i tradizionali chalet di legno saranno gli stand in cui gli artigiani stupiranno i passanti, proponendo idee regalo di ogni genere e gli artisti del gusto faranno assaporare i loro prodotti tipici deliziando i palati di grandi e piccini; numerosi saranno gli spettacoli tra le stradine e nelle piazze, dagli spettacoli di magia alla parata con Babbo Natale.

Lasciando il Villaggio di Natale, sempre a bordo del trenino Tartaruga Express, si potrà raggiungere uno dei borghi più belli d’Italia: Finalborgo. Un borgo medievale meravigliosamente conservato che, con le decorazioni natalizie, esprime tutto il suo fascino e incanterà i visitatori.

Per finire a Casella, i tradizionali mercatini di Natale si svolgeranno tra le vie del paese: nel campo sportivo vicino alla Chiesa sarà allestito il villaggio di Natale dove ogni bambino potrà consegnare la sua letterina direttamente a Babbo Natale, potrà parlare con i suoi aiutanti elfi e potrà vedere il recinto con le renne. Prima di terminare la visita ci si potrà divertire sulla pista di pattinaggio su ghiaccio.

Mirandola Suites è il luogo ideale per trascorrere in sicurezza le festività natalizie con i propri cari, non lontano dai luoghi incantati dove si svolgono gli eventi, saprà fornire ai propri ospiti soluzioni ed esperienze inaspettate e sorprendenti.