MIRANDOSLA SUITES:
UNA VACANZA RELAX, UNA VACANZA SOSTENIBILE
Cari lettori,
oggi vorrei proporvi un tema che, oltre ad essere di estrema attualità, è stato uno dei princìpi chiave che ha fatto nascere il progetto di Mirandola Suites: la sostenibilità. La nostra struttura è immersa nel verde delle colline liguri e vuole far scoprire al viaggiatore le bellezze naturali del territorio e, al tempo stesso, vuole preservarne l’ambiente circostante.
Siamo promotori di un turismo eco-sostenibile e ci impegniamo in prima linea a ridurre l’inquinamento e le emissioni; vogliamo offrire ai nostri Ospiti la possibilità di fruire, sperimentare ed apprezzare spazi naturali che non impatteranno sull’ambiente, ma solo sulle emozioni positive.
Guardate questa immagine per dieci secondi: chiudete gli occhi e immaginate di respirare aria pura osservando l’orizzonte del mare e ascoltando il fruscio del vento tra gli alberi.
Crediamo che una vacanza all’insegna della sostenibilità e del contatto con la natura aiuti ad allontanare lo stress e le preoccupazioni di una vita frenetica, poiché avvicina gli Ospiti al ritmo e all’equilibro dell’ambiente circostante.
Entrando a Mirandola Suites si percepisce subito l’importanza dell’elemento naturale: i muri in pietra, le architetture in legno, gli arredi finemente lavorati…
Le grandi vetrate garantiscono un’illuminazione ottima e un panorama mozzafiato. In questo modo l’utilizzo di energia elettrica è contenuto e l’impatto ambientale è ridotto anche grazie all’impiego di lampadine a basso consumo.
I pannelli solari installati sul tetto, utilizzando l’energia pulita del sole, producono acqua calda per i nostri Ospiti: niente di più rilassante di una doccia calda o di un bagno in piscina dopo una passeggiata nella natura! E a proposito della piscina: anche in questo caso abbiamo adottato una visione eco – friendly.
Le acque piovane vengono raccolte e depurate senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma attraverso un processo ciclico naturale che, partendo dal sale, produce il cloro necessario a disinfettare l’acqua. I benefici della piscina ad acqua salata, inoltre, sono innumerevoli: l’effetto antisettico del sale aiuta a purificare la pelle, che risulterà quindi anche più liscia, e offre una migliore galleggiabilità quando ci si immerge; infine, l’acqua leggermente salata risulta meno aggressiva sulla pelle e sugli occhi.
Chi lo ha detto che godersi una vacanza con tutti i comfort significa dimenticarsi dell’ambiente?
Qui a Mirandola Suites, nessuno! Venite a trovarci per vedere con i vostri occhi…